Se qualcuno vuole copiare questo tutorial, almeno dica che non è suo.
1) Prendiamo un render
2) Ridimensioniamolo a nostro piacimento
3) Fatto ciò create 4-5 copie del layer con il render, ottenendo 4-5 layer tutti con lo stesso render, cominciamo a lavorare sul 2° (il primo va lasciato così com'è)
4) A questo punto prendete il comando "Smudge", e cominciate a smudgare (lol) l'immagine con il pennello a forma di foglia, ma non sudgate tutta l'img su lo stesso livello, solo una parte. dovrebbe uscire così:

N.B.: non usate una dimensione troppo elevata per il pennello altrimeni smudgate troppo
5) Ripetete il punto (4) anche sui restanti livelli, smudgando sempre una parte diversa dell'immagine altrimendi l'effetto non ci sarà, infatti verrebbe un unico colore quasi
6) Fatto? bene, ora create tanti layer quanti sono i livelli smuggati, riempiteli di nero
7) Ora prendete il livello riempito del colore scelto e mettetelo sotto quello smudgato uscendo una cosa del genere:

vedete che ho unito a due a due i layer con una striscia nera? (uno smudgato e uno riempito del colore scelto?) quelli vanno uniti, ma solo se il layer riempito è sotto a quello smudgato,
8) Una volta uniti, mettete i livelli su cui abbiamo lavorato fin'ora in modalità "Linear Dodge"
9) Fatto questo li uniamo tutti tranne quello con il render ancora non modificato
10) Spostiamo il render di base sopra di quello ottenuto con i passaggi di prima
11) Per finire, selezionate il livello su cui abbiamo lavorato e andate su filtro>Blur>Shape Blur
per chi ha il photoshop in ita non so come si chiami shape blur in ita, vedete voi lo trovate, è quello che vi permette di fare l'effetto movimento a seconda di alcune formine (cuori, cerchi frecce ecc...) scegliete una formina e mettete come raggio dell'effetto il minimo possibile (teoria 5) fatto ciò l'img è pronta^^
Eventualmente si possono aggiungere bordi e altri effetti come ho fatto io:
Effetto finale:

Al posto del blur se volete si possono sempre usare gli effetti che trovate in filtro>artistic e tutta quella gamma^^
Cata15 ©